Netta sconfitta per il Rugby Anzio Club nella terza giornata della fase promozione del campionato di serie C. I biancazzurri hanno ceduto per 57 a 12 contro la forte SS Lazio 1927, “second squad” della formazione che milita nel campionato di serie A.
La formazione di Ghellini ha sempre retto il confronto, subendo però tre marcature nei primi venti minuti di partita, due delle quali frutto di accelerazioni repentine degli avversari che sorprendevano la retroguardia anziate. Sul 21 a 0 si andava al riposo, ma subito al 3° minuto il match si riapriva grazie alla meta di Menicucci che concretizzava la superiorità in mischia del pacchetto ospite.
La Lazio però metteva in campo tanta qualità soprattutto nel muovere velocemente il pallone e siglava altre tre mete, prima della seconda marcatura anziate, ad opera di Galoni che era lesto a recuperare il pallone da un raggruppamento involandosi poi incontrastato sotto i pali. Nel finale c’era spazio per altre segnature della Lazio, che fissavano il risultato sul 57 a 12 conclusivo.
Gli altri risultati della giornata hanno visto il successo del Nuovo Salario per 31 a 13 in casa dell’Abruzzo Rugby, mentre l’Arieti Rieti, prossima avversaria dell’Anzio domenica 3 marzo alle 14,30, ha vinto di misura per 22 a 21 sul Rugby Roma Olimpic. La classifica vede adesso Lazio e Nuovo Salario in testa con 15 punti, un trio al terzo posto formato da Anzio, Rieti e Abruzzo Rugby a 5, ultima la Rugby Roma a 1 punto.
Per quanto concerne le giovanili, l’Under 12 in formazione rimaneggiatissima ha vinto una delle partite che ha disputato nel raggruppamento nel quale è stata impegnata domenica. Sabato l’Under 14, che gioca in coabitazione con Roma X e Cisterna, ha vinto per 59 a 12 contro il Tivoli. Mentre la formazione Touch ha trionfato nella settima tappa del campionato regionale, che si è disputata a Ciampino.