ROMA MONTESPACCATO: LA RINASCITA DOPO GLI ATTI VANDALICI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA MONTESPACCATO: LA RINASCITA DOPO GLI ATTI VANDALICI

ROMA MONTESPACCATO: LA RINASCITA DOPO GLI ATTI VANDALICI

Un nuovo capitolo di rinascita sociale si apre per il quartiere Montespaccato, periferia nord ovest della Capitale. Nella sede di Palazzo Sciarra, è stata presentata la partnership triennale tra Fondazione Roma e il Gruppo Sportivo Montespaccato, simbolo di riscatto attraverso lo sport grazie al programma “Talento & Tenacia – crescere nella legalità” dell’Associazione sportiva “Asilo Savoia”. L’accordo rappresenta una risposta decisa e concreta agli atti vandalici subiti dal centro sportivo la scorsa estate, ma va ben oltre: è un investimento concreto per il futuro dei giovani e per il territorio.

La partnership, con un impegno finanziario complessivo di 225.000 euro, sosterrà le meritorie attività educative, sociali e sportive promosse dal Gruppo Sportivo Montespaccato. I fondi, erogati nell’arco dei prossimi tre anni, saranno destinati, in particolare, alla Scuola Calcio, fiore all’occhiello del programma “Talento & Tenacia”, per garantire la continuità e la sostenibilità delle iniziative a favore dei ragazzi del quartiere. Questo accordo va oltre il semplice supporto finanziario; si tratta, infatti, di un vero e proprio programma formativo condiviso che ha l’obiettivo di rafforzare la funzione dello sport come strumento di inclusione, legalità e sviluppo sociale.

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di esponenti delle istituzioni e della comunità locale e i rappresentanti delle associazioni del quartiere unite nella rete “Montespaccato Solidale”, Franco Parasassi, Presidente di Fondazione Roma, ha annunciato i termini della collaborazione.


Il Presidente di Asp Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni ha dichiarato che la decisione di Fondazione Roma di sostenere le attività di “Talento & Tenacia” per un triennio è una bellissima notizia che in qualche modo ci riscatta dopo l’atto intimidatorio commesso ai danni della società sportiva. L’auspicio è che anche Regione e Comune diano seguito con atti concreti ai loro propositi sottoscrivendo formalmente il “Patto per Montespaccato.



Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE