Si lavora in queste ore per mettere a punto gli ultimi dettagli di un evento atteso e di peso per i ragazzi e per il mondo dello sport. L’appuntamento è per venerdì pomeriggio a Roma presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni in viale Tiziano con un progetto sul bullismo. In occasione della Presentazione del Progetto della Associazione MEDEA “EduchiAMOci” contro il bullismo, patrocinato dal CONI, dall’ISFOA e dall’Università Popolare Riviera di Ulisse, si svolgerà la cerimonia di consegna della Laurea Honoris Causa per meriti sportivi agli ori Olimpici e Paralimpici di Tokio 2020 e Pechino 2022.
Saranno insigniti anche Federica Pellegrini, pluri medagliata Olimpica e pluri campionessa mondiale di nuoto, Alessia Santoro, primatista mondiale con 122 punti in una partita di basket femminile, Massimo Migliaccio, primatista mondiale di triple in un minuto, Claudia Sirignano, pluricampionessa mondiale di Taekwondo, Chiara Vingione, per aver interpretato con la Lingua LIS l’inno di Mameli in occasione della premiazione della vittoria della Nazionale Down di basket ai Campionati Europei.
Parteciperanno il Sottosegretario di Stato con delega allo Sport Valentina Vezzali ed il Presidente del CONI Giovanni Malagò che riceverà il Premio alla carriera dell’ISFOA.