Continuano i controlli delle Forze di Polizia su tutto il territorio della Capitale, nell’ambito di una progettualità che ha come obiettivo il ripristino della legalità e del decoro urbano. Questa volta Quarticciolo e Centocelle sono state le zone attenzionate.
15 i posti di blocco effettuati: controllate 362 persone e 181 veicoli; 7 persone arrestate, 4 persone denunciate in stato di libertà, 6 attività commerciali controllate, rilevate 3 sanzioni amministrative per un totale di 7.800 euro e contestate 5 infrazioni al C.d.S. Sequestrati circa 40 gr di droga, tra crack, cocaina e hashish; sgomberati due appartamenti di edilizia popolare Ater.
In particolare durante queste operazioni gli agenti e gli uomini della polizia locale Roma Capitale, con l’ausilio di personale specializzato dell’AMA e del personale dell’Acea, hanno proceduto alla rimozione di 2 autoveicoli, di circa 100 quintali di rifiuti ingombranti e di 90 quintali di rifiuti generici abbandonati in diversi luoghi del quartiere e in particolare in piazza del Quarticciolo, in via Ostuni, via Trani, via Molfetta, via Ugento e via Conversano.