ROMA: A JULIO VELASCO IL PREMIO MECENATE DELLO SPORT - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ROMA: A JULIO VELASCO IL PREMIO MECENATE DELLO SPORT

ROMA: A JULIO VELASCO IL PREMIO MECENATE DELLO SPORT

Julio Velasco ha ricevuto nel Salone d’Onore del Coni a Roma il premio internazionale “Mecenate dello sport”, dalle mani del presidente del Coni Giovanni Malagò, e da Giovanni Di Pietro, presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, che ha promosso il premio con il patrocinio del Coni e dell’Ordine nazionale dei giornalisti.  Il premio, giunto alla sua undicesima edizione, assegna ogni anno il suo riconoscimento a coloro che, in campo nazionale e internazionale, hanno fornito un contributo essenziale per la crescita dello sport e l’esaltazione dei suoi valori universali, espressi sia nella pratica delle discipline sportive sia in attività di alto valore sociale e solidale. La cerimonia è stata presentata dal giornalista e dirigente sportivo Matteo Marani.

Ha insegnato a intere generazioni di atleti e dirigenti ad ottenere il successo sportivo attraverso la coesione e il gioco di squadra, l’impegno e l’applicazione, il rispetto e la lealtà verso i compagni e gli avversari”. Questa la parte centrale della motivazione del premio consegnato all’allenatore che ha guidato la Nazionale di pallavolo femminile alla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.

Julio Velasco succede nell’albo d’oro del “Mecenate dello Sport” ad altre importanti personalità quali: Massimo Moratti, Nerio Alessandri, Claudio Ranieri, Timothy Shriver Kennedy, Lavinia Biagiotti, Javier Zanetti, Piero Ferrari, Bebe Vio e la Fondazione Pietro Mennea.  Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha ricevuto un premio speciale per la migliore Olimpiade di sempre per lo sport italiano, quella di Parigi. Tra gli altri ospiti presenti, il presidente della Federazione italiana pallavolo, Giuseppe Manfredi, Manuela Olivieri Mennea, presidente della Fondazione Pietro Mennea, Manuela Benelli, una delle giocatrici simbolo del volley italiano E Theo Faure, opposto francese del Cisterna Volley.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE