PRIVERNO:MALTEMPO A BOSCHETTO. TEMPORALI E BLACK OUT ELETTRICO - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PRIVERNO:MALTEMPO A BOSCHETTO. TEMPORALI E BLACK OUT ELETTRICO

MALTEMPO: TEMPORALI, NUOVA ALLERTA GIALLA SUL LAZIO

Il maltempo delle ultime ore non ha risparmiato in particolare la zona di Priverno, soprattutto i residenti in Contrada Boschetto a Priverno dove ancora una volta è venuta a mancare la corrente elettrica. Un disagio che continua nonostante siano stati apportati nell’ultimo periodo alcune modifiche nella rete aerea della distribuzione della corrente. Nell’arco degli ultimi mesi, per ben tre volte i residenti della Contrada di Boschetto hanno subito ingenti danni alle loro apparecchiature elettriche all’interno e all’esterno delle loro abitazioni. In particolare nelle ultime ore è stata una fortissima scarica elettrica durante un temporale a lasciare senza corrente un intero quartiere ma soprattutto a generare danni gravissimi, bruciando contatori, mettendo fuori uso caldaie, centraline varie e cancelli, modem wifi, televisori, motorini, lampioni addirittura divelti insieme ad opere murarie e rete di telefonia fissa. Danni che devono ancora essere quantificati.

Immediato l’arrivo sul posto della pattuglia dei Carabinieri che hanno chiesto subito il pronto intervento degli operai dell’Enel, i quali, dopo aver sostituito i contatori generali bruciati, hanno restituito nel tardo pomeriggio la corrente. Il Comitato di Boschetto sta procedendo a fare l’inventario di tutti i danni subiti per richiederne al distributore attraverso un’azione legale, il rimborso delle varie riparazioni.
Ma soprattutto verrà inoltrata una richiesta all’Enel affinché vengano presi provvedimenti per evitare che si ripetano questi continui episodi.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE