La sanità ciociara sta vivendo momenti di fondamentale importanza. A Pontecorvo sono state inaugurate la nuova Casa della Comunità e l’Ospedale di Comunità, strutture che rappresentano il nuovo modello organizzativo dell’assistenza territoriale per un investimento totale di oltre 3 milioni e 600mila euro fra fondi PNRR e altri finanziamenti.
La Casa della Comunità costituisce il punto di riferimento per oltre 112mila residenti e concentra in un’unica sede l’assistenza primaria, i servizi infermieristici, il Punto Unico di Accesso (PUA), l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), il CUP, il punto prelievi, numerosi ambulatori specialistici e i servizi di diagnostica per immagini. L’ospedale di comunità è dotato di 20 posti letto.
Le inaugurazioni di Pontecorvo e Alatri rappresentano un segnale di potenziamento della sanità provinciale. Sono iniziative attese da anni dalla cittadinanza e che serviranno ad abbattere le liste d’attesa e ad alleggerire la pressione sui pronto soccorso centrali.
Approfondimenti sul tema questa sera su Lazio Tv alle 23,30 circa in Bianco e Nero.