Un APP per il trasporto scolastico
Il servizio sara’ dedicato alle famiglie e agli utenti del servizio scuolabus.

A sezze arriva l’App per il trasporto scolastico. Lo ha annunciato Alberto Di Prospero, IT Manager di Servizi Pubblici Locali Sezze. Il servizio sara’ dedicato alle famiglie e agli utenti del servizio scuolabus. Il progetto introduce una serie di funzionalità innovative che semplificano la gestione quotidiana degli spostamenti degli studenti. Tra le principali novità introdotte, spiccano il monitoraggio in tempo reale degli scuolabus, con le famiglie che potranno seguire gli spostamenti degli autobus e ricevere notifiche in caso di ritardi o imprevisti; sarà possibile comunicare le assenze dei bambini in modo semplice e veloce direttamente tramite app, evitando telefonate o comunicazioni cartacee; informazioni dettagliate sui percorsi e le fermate: l'app fornirà indicazioni precise sui tragitti degli scuolabus, le fermate e gli orari, facilitando l'organizzazione degli spostamenti; comunicazioni dirette con il gestore: gli utenti potranno inviare segnalazioni, richieste di informazioni o reclami direttamente attraverso l'app, ricevendo risposte rapide e personalizzate. Nel frattempo, la Servizi Pubblici Locali Sezze invita tutti gli utenti a scaricare l'app e a familiarizzare con le sue funzioni.
Alberto Di Prospero, IT Manager di Servizi Pubblici Locali Sezze
“ScuolApp si rivelerà uno strumento prezioso per la comunicazione tra scuola, famiglie e gestore del servizio. Con l'introduzione di queste nuove funzionalità, vogliamo offrire un servizio ancora più completo e in linea con le esigenze dei nostri utenti”.
Antonio Ottaviani, amministratore unico della Servizi Pubblici Locali Sezze
“L'obiettivo è rendere il trasporto scolastico sempre più efficiente, sicuro e user-friendly e grazie a ScuolApp, le famiglie potranno avere tutte le informazioni necessarie a portata di mano, risparmiando tempo e semplificando la gestione degli spostamenti dei propri figli. Questa azione ulteriore che abbiamo deciso di mettere in campo è conseguenza dell’impegno assunto con la presentazione del piano industriale del trasporto scolastico assieme alla sostituzione progressiva dei veicoli”.
Michela Capuccilli, assessore alla Scuola del Comune di Sezze
“Sicurezza e trasparenza, soprattutto quando si parla di bambini, sono due elementi essenziali per ottenere risultati e sono certa che con ScuolApp le famiglie setine potranno trarre ulteriori benefici da un servizio sul quale l’amministrazione comunale pone sempre grande attenzione”.