il commento

Sessanta milioni la linea ferroviaria di Terracina, Durigon: “12 milioni anche per la Pedemontana Formia. Grazie a Salvini”

"Questi interventi - ha commentato Durigon - insieme alla prossima apertura dei cantieri della Cisterna-Valmontone e all'imminente via libera della Roma-Latina, dimostrano la concretezza del nostro impegno rispetto alle nuove infrastrutture che i cittadini attendono da troppo tempo"

Sessanta milioni la linea ferroviaria di Terracina, Durigon: “12 milioni anche per la Pedemontana Formia. Grazie a Salvini”

“Grazie al governo e all’impegno del Ministro Salvini abbiamo ottenuto due importanti finanziamenti per ripristinare, realizzare e completare due opere strategiche per la Regione Lazio”. Lo fa sapere in una nota il senatore Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali e vicesegretario federale della Lega. “In particolare, oltre alla nomina dell’Amministratore delegato di Rfi Spa quale commissario straordinario, è stata approvata la progettazione e la realizzazione di una prima importante quota di lavori della tratta ferroviaria Terracina-Priverno. Si tratta di un intervento atteso da decenni dai cittadini del territorio della provincia di Latina e non solo, che consentirà di riaprire finalmente la stazione di Terracina e quindi ripristinare un collegamento diretto tra realtà importanti del sud del Lazio”, spiega.

“Sempre nell’ambito dello stesso provvedimento – ha aggiunto Durigon – è stato nominato quale commissario straordinario l’Amministratore delegato di Anas per il completamento di alcune opere, tra le quali la progettazione del prolungamento verso Gaeta della Pedemontana di Formia. Si tratta di uno stanziamento di ben 12 milioni di euro, ulteriori rispetto a quelli già messi a disposizione, per un’opera necessaria alla vivibilità e alla mobilità dell’intero comprensorio di Formia e di tutto il Golfo di Gaeta”.

“Questi interventi – ha concluso Durigon – insieme alla prossima apertura dei cantieri della Cisterna-Valmontone e all’imminente via libera della Roma-Latina, dimostrano la concretezza del nostro impegno rispetto alle nuove infrastrutture che i cittadini attendono da troppo tempo. La Lega si conferma protagonista dello sviluppo del territorio nel Lazio, così come su tutto il territorio nazionale, grazie al lavoro del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e a quello di tutta la nostra classe dirigente”.