IL CONVEGNO

"Immigrazione e integrazione, una sfida possibile"

Domani alle ore 16.30 presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo organizzato dalla federazione provinciale di Fratelli d'Italia 

"Immigrazione e integrazione, una sfida possibile"
Pubblicato:
Immigrazione e integrazione. Domani, martedì 11 Marzo, alle ore 16.30 presso il Circolo Cittadino di Piazza del Popolo a Latina, la federazione provinciale di FdI  ha organizzato il convegno dal titolo "Immigrazione e integrazione, una sfida possibile".

Il commento del senatore di Fratelli d'Italia Nicola Calandrini

Il caso Satnam ha scosso le coscienze di tutti noi. Esiste il fenomeno del caporalato e come classe politica dobbiamo fare di tutto perché questo venga arginato e soprattutto per far si che venga condannato chiunque, in qualsiasi modo, lo agevoli o si approfitti dei lavoratori. Ma la provincia pontina non è solo questo: l’agro pontino è per sua natura una terra accogliente e di integrazione.  Anche oggi, nel 2025, sono decine le storie di vera integrazione che possiamo raccontare, che partono dalle scuole per finire nelle aziende agricole, nelle fabbriche, nei quartieri del nostro fantastico territorio. E’ necessario ripartire da qui, da queste testimonianze, per descrivere una Latina diversa e soprattutto per far capire che l’integrazione non è solo un obiettivo da raggiungere ma che già è stato raggiunto e va solo implementato. Si tratta di un traguardo non solo locale ma nazionale e lo dimostrano anche i relatori che hanno aderito all’iniziativa, tra gli altri: l’On. Sara Kelany (responsabile dipartimento Immigrazione di FdI) e Gabriele Fava (presidente nazionale Inps) e il sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro”.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *