rappresenterà il comune

Fondazione Latina 2032, il sindaco Celentano ufficializza la nomina: Massimo Passamonti nel cda

"Profondo conoscitore del territorio e attivo sul fronte dell’associazionismo"

Fondazione Latina 2032, il sindaco Celentano ufficializza la nomina: Massimo Passamonti nel cda

Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha ufficialmente nominato, con proprio decreto, Massimo Passamonti quale membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Latina 2032. La scelta della prima cittadina, in rappresentanza del Comune, socio fondatore di Latina 2032, è giunta a coronamento di un attento processo di selezione delle candidature, volto a individuare profili di alto spessore professionale in grado di guidare il percorso verso le celebrazioni del Centenario della città.

Massimo Passamonti ha grande esperienza nel campo del giornalismo e dell’editoria, con collaborazioni significative nell’ambito della Biennale di Venezia, anche al fianco dell’architetto Paolo Portoghesi. Profondo conoscitore del territorio e attivo sul fronte dell’associazionismo.

La Fondazione Latina 2032 rappresenta l’organismo centrale per la pianificazione, la promozione e la gestione degli eventi e delle opere strutturali che accompagneranno Latina verso il suo primo secolo di storia. “La nomina di Passamonti s’inserisce in una strategia di potenziamento delle competenze manageriali e relazionali che come Amministrazione comunale vogliamo mettere in campo per il Centenario”, ha dichiarato il sindaco Celentano, esprimendo grande soddisfazione
per l’esito della selezione, sottolineando il valore strategico della nomina.

“Con la nomina di Massimo Passamonti – ha affermato il sindaco Celentano – la Fondazione Latina 2032 acquisisce una risorsa di indubbio valore e comprovata esperienza. La sua figura professionale risponde perfettamente ai requisiti di competenza e visione necessari per affrontare una sfida così ambiziosa come quella del Centenario. Il profilo di Passamonti ha infatti evidenziato una specifica coerenza con le finalità statutarie della Fondazione, nonché un’esperienza professionale e istituzionale idonea a garantire un contributo qualificato all’attività del consiglio di amministrazione, presieduto da Vincenzo Zaccheo, già sindaco di Latina”.

“Nutro la massima fiducia nel contributo che Passamonti – ha sottolineato la prima cittadina – saprà apportare al cda. Siamo certi che la sua capacità di dialogo con le istituzioni e il mondo produttivo, unita a un profondo legame con il territorio, sarà determinante per trasformare il 2032 in un’occasione irripetibile di rilancio culturale, sociale ed economico per la nostra città. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che insieme scriveremo una pagina fondamentale della storia di Latina.”

A breve il Sindaco procederà anche con le nomine del comitato scientifico della Fondazione. “Latina 2032 presto entrerà nel vivo della fase operativa, per il coordinamento delle attività celebrative e culturali, per la valorizzazione del patrimonio architettonico e storico, per il coinvolgimento attivo della cittadinanza e delle giovani generazioni nella costruzione dell’identità futura del capoluogo”.