I RISULTATI

Elezioni amministrative, eletti 8 sindaci su 9 nel Lazio

Unico comune al ballottaggio Fiano Romano

Elezioni amministrative, eletti 8 sindaci su 9 nel Lazio
Pubblicato:

Si è chiusa la tornata elettorale per il rinnovo delle amministrazioni locali in nove Comuni del Lazio. In otto di questi è già stato eletto il nuovo sindaco. Unico Comune in cui si tornerà al voto è Fiano Romano, dove sarà necessario il ballottaggio.

Qui la sfida sarà tra il candidato del Partito Democratico, Ottorino Ferilli, sostenuto anche da liste civiche, che ha ottenuto il 40,56% dei voti, e Davide Santonastaso, ex sindaco di centrosinistra sfiduciato, che lo tallona con il 40,23%. Si ferma al 19,21% Riccardo Milozzi, candidato del centrodestra appoggiato da Fratelli d’Italia e Lega.

A Fonte Nuova, sempre in provincia di Roma, il centrodestra unito trionfa al primo turno con Umberto Falcioni, eletto sindaco con un risultato netto: 79,37% dei consensi contro il 20,63% del candidato del centrosinistra Giorgio Bertozzi.

Negli altri comuni della provincia di Roma, eletti Giuseppina Di Marzio a Ponzano Romano, Antonio Cornacchia a Sant’Angelo Romano e Felice Rapone a Subiaco.

A Ceccano, in provincia di Frosinone, vittoria al primo turno per Andrea Querqui, sostenuto da centrosinistra, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, PSI e liste civiche, che supera la soglia del 50% con il 52,59% dei voti. L’avversario del centrodestra, Ugo Pofi, si ferma al 20,59%. A seguire, i civici Giovannone, Maliziola e Mingarelli.

In provincia di Latina,Andrea Di Biase, della lista Itri 2035, è stato eletto sindaco di Itri, con il 41,94 per cento dei consensi. Andrea Fargiorgio, Itri domani, ha ottenuto invece il 38,56 per cento dei voti. Seguono Antonio Gelfù, Insieme per Itri, che si è fermato all'11,54 per cento e Osvaldo Agresti, Un'altra Itri, al 7,97 per cento. Nel comune pontino gli elettori sono 9.650, votanti 6.037 ovvero il 62,56 per cento degli aventi diritto.

Mentre nel reatino, vittorie per Angelo Toni a Contigliano ed Eliana Passacantando a Pescorocchiano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *