Politica in lutto per la morte dell’ex Sindaco di Sermoneta, Luigi Torelli. Aveva 87 anni.
Il messaggio della Sindaca, Giuseppina Giovannoli
Questa notte ci ha lasciati Luigi Torelli, 87 anni. È stato Sindaco di Sermoneta dal 1970 al 1980 e, nuovamente, tra il 1985 e il 1986. Nel 1982 fu insignito dal Presidente Sandro Pertini dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Ex funzionario Poste, giornalista pubblicista, ricoprì gli incarichi di consigliere e assessore alla cultura della Provincia di Latina, Vice Presidente della USL Latina, Presidente del Consorzio per lo Sviluppo industriale Roma-Latina e, tra il 2007 e il 2018, Presidente del Consiglio comunale di Sermoneta, ruolo oggi ricoperto dal figlio, avv. Pierluigi Torelli.
Con la sua scomparsa Sermoneta perde una parte importante della propria storia recente: un amministratore che ha servito la comunità con dedizione, impegno e passione. Il suo contributo al bene del paese, il senso di responsabilità e la costante presenza nella vita civica, la sua lungimiranza per lo sviluppo del territorio, resteranno nel mio cuore e nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
?? ?????? ??????? ????̀ ????????? ??????, ???????̀ ? ???????? ????? ??? ?,?? ?????? ?’??????? ?? ???????????, ???? ???? ?? ?? ??????????? ? ????????.
A nome mio personale, dell’intera Amministrazione comunale e dei dipendenti, rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia Torelli ed esprimiamo la nostra vicinanza al Presidente del Consiglio comunale, Pierluigi Torelli.