Consorzio industriale del Lazio, prorogato l'incarico al Commissario
Ancora un anno di lavoro per il prof. Raffaele Trequattrini e per il suo vice, Riccardo Roscia

Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca ha prorogato per un anno l’incarico di Commissario del Consorzio Industriale del Lazio al prof. Raffaele Trequattrini e l’incarico di Sub Commissario del Consorzio Industriale del Lazio a Riccardo Roscia.
Il commento del Commissario Raffaele Trequattrini
«Accolgo con profonda gratitudine la proroga del mio incarico di Commissario del Consorzio Industriale del Lazio. Questa conferma rappresenta un riconoscimento dell’impegno e del lavoro svolto nel primo anno di attività, durante il quale abbiamo avviato numerose iniziative volte allo sviluppo e all’ammodernamento delle aree industriali del Lazio. In particolare, ci siamo concentrati su interventi infrastrutturali, promozione dell’innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e supporto alle imprese locali. Tutte queste attività sono state portate avanti in sinergia e in piena collaborazione con la Regione Lazio e con l’Assessorato allo Sviluppo Economico, la cui presenza costante è stata decisiva per il raggiungimento dei risultati ottenuti. Un lavoro di squadra che ha visto anche una proficua collaborazione instaurata con la Commissione Sviluppo Economico del Consiglio regionale del Lazio, e in particolare con il Presidente Enrico Tiero e il Vicepresidente Daniele Maura, con i quali si è costruito un rapporto di confronto aperto, costruttivo e orientato alla crescita del sistema produttivo regionale. Un ringraziamento sentito va anche alla Direzione generale del Consorzio e a tutta la struttura, il cui impegno quotidiano ha reso possibile il raggiungimento di risultati concreti. Il lavoro svolto finora è stato, e continuerà ad essere, il frutto di una squadra coesa, competente e motivata. In quest’ottica è stato fondamentale mantenere un dialogo costante con i soci del Consorzio e con tutti gli stakeholder di riferimento: ascoltare, incontrare e confrontarsi con chi opera quotidianamente sul territorio è stato, e continuerà ad essere, uno dei cardini della nostra azione.
Il Sub commissario Riccardo Roscia
«È un onore poter continuare a contribuire a un progetto strategico per lo sviluppo e la competitività del nostro territorio. Anche in questa nuova fase, il mio impegno sarà massimo, nella consapevolezza dell’importanza di proseguire un lavoro fondato sulla responsabilità, sull’ascolto e sulla concretezza. In tal senso, sarà fondamentale il lavoro di squadra che continuerò a portare avanti, in piena sintonia e collaborazione, con il Commissario Raffaele Trequattrini, con cui condivido una visione improntata all’efficienza, all’innovazione e alla valorizzazione delle risorse locali. Un ringraziamento lo rivolgo al Presidente Rocca e alla Vicepresidente Angelilli per la fiducia che hanno deciso di accordare».