Consegnato ai neo maggiorenni il testo della Costituzione
L’evento organizzato dalla Presidente del Consiglio comunale, Diana Sciamanna

Costituzione della Repubblica italiana, cerimonia di consegna ai neo maggiorenni
Cerimonia venerdi' scorso a Sabaudia per la consegna ai neo maggiorenni della Costituzione della Repubblica Italiana. L'evento nell'aula consigliare del comune alla presenza del Sindaco Alberto Mosca, della Presidente del Consiglio comunale, Diana Sciamanna, degli assessori alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, Pia Schintu e alla Sanità e Parti Opportunità, Anna Maria Maracchioni, della Dirigente scolastica Miriana Zannella accompagnata da alcuni docenti dell’istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare.
Il commento del Sindaco Alberto Mosca
“Con la consegna della Costituzione, i ragazzi assumono un importante impegno verso i principi democratici che guidano il nostro Paese. Benvenuti nel mondo dei grandi. Sono convinto che ciascuno di voi è consapevole di questo passaggio”.
La Presidente del Consiglio comunale, Diana Sciamanna
“Consegnare ai ragazzi appena maggiorenni la Costituzione della Repubblica italiana non è solo un atto formale, ma un'opportunità per ricordare loro il valore dei diritti che oggi possono esercitare e delle responsabilità che si assumono nel diventare maggiorenni”.
La cerimonia ha visto la partecipazione di cittadini e di importanti realtà associative come Avis e Aido che hanno distribuito brochure per invogliare i ragazzi a diventare donatori di sangue e iscriversi anche all’Aido. Erano presenti la presidente dell’Aido regionale, Agnese Casini che ha sottolineato l’importanza della solidarietà, il referente Aido di Sabaudia Paolo Brun e il referente locale Avis, Armando Bianchet.