attacco al sindaco

Chioschi, le critiche di "Cittadini per Sabaudia"

Per i consiglieri resta un bando preannunciato fallimentare e una gestione poco trasparente

Chioschi, le critiche di "Cittadini per Sabaudia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Chioschi sul lungomare, i consiglieri di Cittadini per Sabaudia , contestano l'operato dell'amministrazione comunale:

“Siamo a Luglio e anche se l’estate è arrivata già da inizio Giugno, Sabaudia nonostante i soliti proclami non è pronta ad accogliere i turisti, vedi passerelle ancora chiuse o da sistemare, spiagge non presidiate dai bagnini ed ora un bando dei chioschi, preannunciato fallimentare, che vede necessario ripartire da zero perché il vincitore di 5 chioschi è stato escluso per la mancanza di documentazione” spiegano i consiglieri Iorio e Mellano “ed ora si scorrerà la graduatoria ma con le imprese richiamate che dovranno presentare la documentazione e aprire i chioschi in tempi record visto che siamo al 3 luglio!!!!”

“Un bando fallimentare preannunciato dalle opposizioni che avevano fin da subito evidenziato che la possibilità che un unico soggetto si aggiudicasse più chioschi con le conseguenti difficoltà ora palesate e che comunque erano partiti in ritardo perché sarebbe stato necessario del tempo per verificare la documentazione!”

I consiglieri di Cittadini per Sabaudia aggiungono:

“Ma l’amministrazione Mosca è stata sorda ed ora prova a giustificarsi, anzi peggio si vanta di un’operazione legalità, che non è altro frutto di mancanza di alternative.”

Ed incalzano sollevando diversi dubbi “E se questa è la versione ufficiale del Sindaco Mosca, ancora peggio sono le giustificazione dei supporters di questa amministrazione, che davanti all’evidente disastro nella gestione del bando dei chioschi subito corrono ai ripari con vecchi articoli e facendo riferimenti alla vicenda Dune. Non si accorgono che invece di mettere un tappo sul buco, non fanno altro che allargarlo.

Ci spieghiamo meglio chiedendo, a chi parla di canoni non riscossi citando stralci dell'inchiesta Dune, perché non sono state revocate le concessioni ( anche gli stabilimenti oltre dei chioschi) se i canoni non sono stati riscossi? Perché nessuna concessione è stata revocata se non le uniche due revoche avviate dalla precedente amministrazione? Se come detto dal procuratore, sono anni di mala gestione, perché questa amministrazione non ha revocato tutte le 45 concessioni? La risposta è ovvia, o il procuratore sbaglia o anche questa amministrazione non sta agendo secondo quanto scritto dal procuratore.

Invitiamo i supporter di questa amministrazione a non scrivere di cose per sentito dire ma di studiare e poi scrivere, e soprattutto prima di parlare di legalità. I cittadini stanno capendo tutto, ma stanno capendo anche che questa amministrazione ed i loro supporter sanno di essere in difficoltà per finanziamenti persi e per progetti non portati avanti. Gli unici progetti portati avanti sono quelli della precedente amministrazione tanto criticata. Chissà quali progetti lasceranno ai futuri amministratori e quanti altre macerie da sistemare?!”. Conclude la nota di Cittadini per Sabaudia.