Alloggi comunali, ultimati i lavori di efficientamento energetico
Si tratta di abitazioni di edilizia residenziale pubblica a Latina Scalo

Sono terminati i lavori di efficientamento energetico in 18 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale a Latina Scalo. Il sindaco Matilde Celentano, l’assessore all’Urbanistica Annalisa Muzio, l’assessore ai Servizi sociali Michele Nasso e i consiglieri Fausto Furlanetto e Giuseppe Coluzzi hanno effettuato un sorpalluogo.
Il commento del Sindaco Matilde Celentano
"Questo intervento non solo migliora la qualità della vita per i residenti, ma rappresenta anche un passo concreto verso la sostenibilità e l’efficienza energetica che ci impegniamo a promuovere su tutto il territorio. I lavori in via Epicuro sono un esempio di come il nostro Comune stia lavorando per rendere i quartieri più moderni, più verdi e più vivibili. Con il sostegno di finanziamenti europei, stiamo rendendo il nostro patrimonio edilizio più efficiente, riducendo l'impatto ambientale e migliorando il comfort abitativo. Latina Scalo, grazie a questo intervento, diventa un modello di innovazione".
L'Assessore all'Ubanistica Annalisa Muzio
“Abbiamo verificato la conclusione dei lavori in via Epicuro, dove grazie al finanziamento europeo di 670mila euro al quale il Comune di Latina ha avuto accesso tramite un bando regionale è stato dato un nuovo volto all’edilizia residenziale pubblica. Sono stati effettuati interventi di efficientamento energetico, nonché la riqualificazione della viabilità di accesso, il tutto nell’ambito del PNRR, fondo complementare. Il sopralluogo effettuato insieme al Sindaco, all’assessore Nasso e ai consiglieri è stata l’occasione per prendere visione degli interventi eseguiti e degli obiettivi raggiunti in termini di sostenibilità ed efficienza energetica. Ringrazio, per quanto fatto fino ad ora, il dirigente Paolo Cestra e l’architetto Sabina Campione”.