Pechino: COVID-19, riorganizzati i corrieri durante misure di controllo - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pechino: COVID-19, riorganizzati i corrieri durante misure di controllo

Pechino: COVID-19, riorganizzati i corrieri durante misure di controllo

Pechino, 29 nov 11:02 – (Xinhua) – Le autorità di Pechino hanno dichiarato ieri che la città sta lavorando per alleviare lo stress sui servizi di consegna dei corrieri dopo che alcuni di loro sono stati confinati a casa a causa delle misure di controllo del COVID-19.

Il governo della città si è scusato con i residenti per le consegne arrivate in ritardo e per la loro imperfetta esperienza di acquisto online nonostante forniture sufficienti e prezzi stabili sulle piattaforme di e-commerce, ha affermato Guo Wenjie, vice capo dell’Ufficio del commercio municipale di Pechino.

La città ha registrato un aumento del 10%-20% negli ordini online giornalieri, visto un numero crescente di residenti in quarantena domestica. Al contempo, quasi il 30% dei corrieri ha dovuto affrontare restrizioni sul lavoro poiché le loro residenze sono state sottoposte a gestione chiusa, ha detto Guo durante una conferenza stampa.

In risposta, il governo della città sta incoraggiando le aziende ad assumere più corrieri e ha ampliato la “lista bianca” dei corrieri da 5.000 a 40.000 persone nelle ultime due settimane, ha affermato il funzionario.

I funzionari hanno detto a Xinhua che i corrieri sulla “lista bianca” godono di minori restrizioni di movimento e sono autorizzati a consegnare a complessi residenziali chiusi. Devono sottoporsi quotidianamente a test dell’acido nucleico e indossare maschere N95 durante il lavoro.

Le città cinesi hanno intensificato il sostegno ai residenti e alle imprese durante l’ultimo round di misure di controllo del COVID-19. I funzionari di Pechino hanno affermato di aver ordinato alle principali società di e-commerce di rifornirsi da tre a cinque volte in più rispetto al normale livello di forniture, in modo da stabilizzare i prezzi. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE