Michele Baranowicz vestirà la maglia della Top Volley Cisterna fino al 2024. Il palleggiatore di Mondovì si è legato ulteriormente alla società cara al patron Gianrio Falivene dopo la prima stagione sicuramente positiva dove tra l’altro è stato il capitano. Baranowicz il prossimo 5 agosto compirà 33 anni, ma la voglia di giocare a pallavolo è quella di un ragazzino alle prime armi, desideroso di scalare le vette del proprio sogno. Rimettersi costantemente in gioco è un qualcosa che gli appartiene, per dimostrare il proprio valore. La firma del contratto biennale è stata naturale.
“A Cisterna sono stato benissimo- ha detto-, e quando mi è stato proposto di restare non ho esitato un attimo. Lavorare in un ambiente sano, con una società alle spalle che non ti fa mancare nulla e farlo, soprattutto, con un allenatore come Fabio Soli, con il quale il dialogo ed il confronto è costante, è quanto di meglio si possa chiedere. Sono felice di essere rimasto e, credetemi, non vedo l’ora di ripartire”.
Il finale di stagione scorsa ha messo in luce le grandi qualità di un palleggiatore come Baranowicz che è tra i primi in Italia. La qualificazione ai play off scudetto e la finale per la Challenge Cup sono stati traguardi importanti.
A proposito di Challenge Cup si attendono ulteriori dettagli in merito all’occupazione del posto vacante lasciato libero da Piacenza che è stata ripescata in Cev Cup. La prossima settimana si avranno ulteriori notizie in merito. La Top Volley che sta nascendo è una formazione giovane con lo stesso Baranowicz e Zingel come giocatori esperti. L’obiettivo è quello di migliorare i risultati della scorsa stagione per essere a ridosso delle big.