PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA. C'E' CIVITANOVA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, SECONDA TRASFERTA CONSECUTIVA. C’E’ CIVITANOVA

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA SCONFITTA A PERUGIA 3 A 1

Alla ricerca del primo successo stagionale, Cisterna punta a concludere ottobre con una vittoria dopo un mese intenso, che l’ha vista sfidare molte delle squadre più prestigiose della Superlega Credem Banca. Domenica alle ore 18:00, i pontini saranno ospiti della Cucine Lube Civitanova all’Euro Suole Forum, dove un successo contro i marchigiani di coach Medei, sempre vincenti la scorsa stagione, rappresenterebbe un traguardo storico.

PREPARTITA – La classifica, per ora, non premia gli sforzi dei ragazzi di coach Falasca, fermi al dodicesimo posto con un solo punto all’attivo. Gli incontri con le squadre di alta classifica hanno messo a dura prova il gruppo, che tuttavia ha affrontato ogni sfida con grande determinazione. Sul piano individuale, Theo Faure e Jordi Ramon si distinguono rispettivamente al settimo e al decimo posto nella classifica marcatori, con 68 punti per il francese e 63 per lo spagnolo. Domenico Pace, solido e costante, ha dimostrato grande efficienza anche sotto la pressione degli attacchi avversari. Tra i liberi di Superlega, il pugliese risulta infatti il più efficace, con ben 71 ricezioni effettuate e ottime percentuali di rendimento.

PRECEDENTI – Nei tre incontri ufficiali della scorsa stagione, la Lube è sempre uscita vincitrice. Nel primo match di dicembre 2023 al Palasport di Viale delle Provincie, Civitanova si è imposta per 3-1, con Faure miglior marcatore dell’incontro a quota 18 punti. Nel ritorno, disputato in terra marchigiana, Cisterna ha portato la gara al tie-break dopo due ore di battaglia, con Lagumdzija e Bottolo protagonisti per la Lube con 22 e 20 punti rispettivamente, mentre per Cisterna è stato ancora Faure a guidare la squadra con 22 punti. L’ultimo confronto, avvenuto ad aprile nei playoff per il 5º posto, si è concluso con un 3-0 a favore della Lube, nonostante un’altra buona prestazione dell’opposto francese (11 punti).

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE