Cisterna può brindare alla salvezza. Ovviamente non può essere matematica a sette giornate dal termine, ma il successo contro Padova, una diretta concorrente, mette al sicuro la truppa di Guillermo Falasca dal momento che il divario dall’ultima in classifica Catania, è salito a 12 punti.
Tornando alla gara contro la squadra di Cuttini, come era prevedibile, è stata interessante e avvincente soprattutto nei primi due parziali. Ospiti avanti 25-21 trascinata dal giovane Davide Gardini. La reazione pontina non si faceva attendere e Jordi Ramon era il migliore dei suoi. 25-18, I patavini partivano forte nel terzo parziale, ma dall’altra parte della rete salivano di rendimento Theo Faure e soprattutto Efe Bayram, alla fine MVP del match.
25-20 il parziale. I giovani di Cuttini si scioglievano come neve al sole e Baranowicz dimostrava di essere in un’altra serata di grazie. 25-14 e festa grande al Palazzetto dello Sport di Viale delle Province. Una vittoria pesante, decisiva e meritata come ha sottolineato sportivamente il capitano di Padova Marco Falaschi.
Ora, Cisterna potrà giocare libera da ogni pressione e fin da mercoledì potrà rendere la vita difficile a Piacenza per la gara del turno infrasettimanale in programma alle 20.30.