Terza vittoria consecutiva per la Futura Terracina che batte Fenice Roma e si inserisce nelle prime posizioni. Nel gorno del 32esimo compleanno la squadra terracinese si fa un bel regalo e lo fa a tutti gli appassionati. Una gara non facile così come era accaduto sette giorni prima nella Capitale in casa del Roma 7.
Primo set emozionante con le tirreniche ben disposte in campo. 24-21. Sembra fatta, ma le romane rientravano portando il primo set ai vantaggi. La chiudeva la squadra di casa sul 28.26. La Fenice Roma accusava il colpo e cedeva nettamente anche il secondo parziale 25-15.
L’errore delle pontine era quello di allentare la presa, così le giovani capitoline se approifttavano prendendo subito il largo. Sul 16-8 arrivava l’ottimo giro al servizio di Besteghi per il 16-14 e set riaperto. Le ospiti non ci stavano e respingevano l’assalto delle atkete di Alberto Gatto chiudendo 25-22. Nel quarto set subito avanti 4 a 1. La partita diventava emozionante. La Futura lavorava bene toccando molti palloni a muro. Sul 19-15 saliva in cattedra la Ritucci che al servizio metteva in difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Sorpasso, 20 a 19. De Lillis a sua volta era letale dai nove metri fino alla chiusura dei giochi da parte della solita Barboni. 25-23.