Non c’è sosta per l’Assitec Sant’Elia che domani torna in campo per la terza giornata della poule retrocessione del campionato di A2 femminile. Le ragazze di Nino Gagliardi dopo aver battuto Montale e perso a Como ospita mercoledì Lecco, terza forza del girone. Una sfida di particolare importanza per l’Assitec che deve evitare una delle ultime sei posizioni se vuole conservare la categoria.
Al momento Sant’Elia è quart’ultima con Messina e la prima posizione utile per restare in A2 è a sette punti. Ci sono Montale e Vicenza. Una poule retrocessione di 12 partite. Ne mancano 10 all’appello, dunque tempo per recuperare ce n’è, ma bisogna tornare a far punti. La squadra è migliorata molto in quest’ultimo periodo nella condizione mentale e fisica. A Como contro l’attuale capolista del girone, Gagliardi ha applaudito le proprie atlete che hanno sfiorato il tie break. Perso il primo set ai vantaggi l’Assitec ha ceduto anche il secondo, reagendo nel terzo conquistato sempre ai vantaggi. Quarto set equilibrato e poi finito nelle mani delle padrone di casa.
I presupposti per fare bene domani contro Lecco ci sono. Sarà importante anche quel pizzico di fortuna che spesso quest’anno è mancato soprattutto nei tie break giocati. Fischio d’inizio alle 17 e la società chiama a raccolta il pubblico delle grandi occasioni per trascinare le proprie beniamine al successo per alimentare le speranze salvezza. Una squadra che meriterebbe di restare in Serie A2 e farà di tutto per raggiungere l’obiettivo che si è prefissato il sodalizio ad inizio stagione. Dopo la sfida di domani l’Assitec sarà ospite sabato prossimo del Club Italia e il 2 aprile di nuovo in casa contro Cremona prima di chiudere il girone di andata in casa dell’Offanengo.