L’attesa è finita. Le quattordici squadre della Serie A1 di pallavolo femminile hanno scoperto il percorso che le condurrà verso la conquista dell’80° Scudetto con l’uscita del calendario ufficiale della stagione 2024-25.
Fischio d’inizio fissato nel weekend del 5-6 ottobre, poi ventisei giornate in cinque mesi con la conclusione fissata a sabato 1° marzo. Le migliori otto accederanno come di consueto ai Playoff Scudetto, con i Quarti al meglio delle tre gare e Semifinali e Finali al meglio delle cinque.
Grande attesa per la seconda partecipazione consecutiva nella massima serie del Roma Volley. La squadra di Cuccarini come è noto la scorsa stagione chiuse all’ottavo posto giocando i quarti di finale play off contro Conegliano che poi sarebbe diventata campione d’Italia.
Esordio casalingo per le capitoline al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Sarà il Talmasson la prima avversaria. La gara di Milano della seconda giornata sarà anticipata a sabato 12 ottobre. Conegliano arriverà nella Capitale alla terza giornata prima della trasferta di Novara. Arriveranno in successione Bergamo, Cuneo, Vallefoglia, Firenze e Scandicci. Il mese di dicembre si aprirà a Perugia per la prima delle due trasferte consecutive. L’altra è quella del 4 dicembre a Chieri. Di nuovo in casa contro Busto Arsizio e chiusura del girone di andata a Pinerolo il 15 dicembre. Il girone di ritorno partirà il 22 dicembre.