La stagione della pallamano per la provincia di Latina è stata come sempre onorata dal Pontinia giunta alle semifinali scudetto di A1, ma anche da due sorelle di Lenola, Claudia e Alessia Zizzo che si sono laureate campionesse d’Italia Under 17 con la maglia del Cassano Magnago. Dopo aver superato le eliminatorie Cassano ha vinto il tricolore battendo in finale il Cellini Padova 25 a 12. Un percorso che ha visto in grande evidenza Claudia Izzo autore di 12 reti in semifinali e 6 in finale.
Alessia tra l’altro è campionessa d’Europa Under 19 in carica dopo le finali che si sono disputato in Kosovo. Lo scorso anno è stata eletta miglior ala sinistra alle finali continentali Under 17. Classe 2006, Alessia è cresciuta nelle file del Fondi militando in A2, approdando poi al Cassano Magnago. La sorella Claudia ha iniziato a giocare a pallamano nel 2017 sotto la guida di Nikola Manojlovic e Roberta Capotosto. Dal 2022, dopo lo smantellamento della femminile a Fondi, si è allenata con il Pontinia dove ha vinto la medaglia di bronzo nelle finali nazionali U20 di Chieti lo scorso anno.
L’estate 2023 la notizia dell’approdo a Cassano Magnago dove ha raggiunto coì la sorella. Prossima ai 16 anni che festeggerà ad ottobre, Claudia ha disputato i campionati nazionali U17 e U20 di Chieti e ha lavorando insieme alle squadre di tutte le categorie, strappando anche qualche convocazione in A1. La vittoria del titolo Nazionale Under 17 è un premio alla costanza di queste due ragazze le quali, nonostante la giovane età, hanno lasciato la loro terra, le loro origini, i famigliari, per dedicarsi alla pallamano e questo coraggio le sta premiando.