A Pontinia si continua a lavorare per continuare a portare avanti il progetto che, negli anni, ha permesso alla società di consolidarsi ai vertici del panorama pallamanistico nazionale femminile sia per la prima squadra sia per il settore giovanile. Nelle prossime settimane verrà presentata la nuova maglia che indosseranno le giocatrici del Pontinia che continua ad avvalersi della preziosa collaborazione del direttore tecnico Giovanni Nasta il quale continuerà ad affiancare in panchina Antonj Laera: si tratta di un duo collaudato che ha l’obiettivo di continuare a produrre buoni risultati valorizzando le giocatrici e inserendole in un progetto a lungo termine.
Senza dimenticare la presenza in squadra di un’atleta del calibro di Suleiky Gomez, che anche nella prossima stagione verrà gestita in campo durante le partite e continuerà a occuparsi anche del settore giovanile: lei sarà sempre un faro nella squadra del presidente Mauro Bianchi e la sua esperienza sarà notevole anche per la crescita sia psicologica sia tecnica di tutte le altre, specie le più giovani. Gomez dovrà superare un periodo di riabilitazione dopo l’intervento che le permetterà di tornare a disposizione a campionato iniziato e il suo peso, al solito, sarà determinante per la crescita della squadra.
Confermatissimo anche per il prossimo campionato il nucleo storico composto da Luisella Podda e Giulia Conte che, per prime, hanno dato fiducia al progetto Pontinia e ora pur giovanissime sono le giocatrici con più presenze e da loro si parte per un progetto capace di regalare emozioni al caloroso pubblico del Pontinia. In squadra super conferme (per il terzo anno) anche Colloredo e Panayotova, così come sono state confermate anche Sitzia e Crosta. Il territorio della provincia di Latina regala sempre giocatrici molto interessanti e, per questo, a Pontinia si punterà ancora anche sulle ali fondane Cecilia D’Ambrosio, Manuela Manzo e Samia Saraca che si sono distinte nel corso della scorsa stagione.
Notizie importanti anche dal mercato visto che Giovanni Nasta, professionista di navigata esperienza, ha già blindato alcune giocatrici di alto profilo per completare il roster che inizierà la semifinale di Super Coppa Italiana il 1 settembre 2023. Le giovani Rebecca Bianchi e Giorgia Cialei completeranno la squadra con la possibilità di inserire anche Martina Geminiani, Miriam Apuzzo e Sara Scorsini.
I dirigenti responsabili della serie A1 saranno Paola Pedretti e Giuseppe Saraca con i dirigenti Bruno Pirani e Maurizio Guidi, il mental coach sarà Roberto Di Pirro, il coordinatore attivita giovanili Armando Bellachioma, mentre l’allenatore delle giovanili sarà Suleiky Gomez. Stefania Conti sarà la dirigente, Mariangela Alviti la fisio, il dottor Simone Orelli sarà parte integrante dello staff medico, il match analist sarà Learco Giovannangeli e Ciro Iengo l’allenatore dei portieri.