Una buona e una cattiva notizia dal canottaggio. L’otto femminile ha raggiunto la storica finale chiudendo al quarto posto la gara di recupero. L’ammiraglia azzurra femminile a tre secondi dal terzo posto tenendo a bada la Danimarca. L’Italia del timoniere di San Felice Circeo Emanuele Capponi gareggerà in finale sabato mattina. Ma l’obiettivo pre Olimpiade è stato raggiunto. Non ce l’ha fatta invece l’altro canottiere della provincia di Latina. Il terracinese Matteo Lodo ha chiuso al quarto posto la finale nel 4 senza. La vittoria è andata agli Stati Uniti davanti alla Nuova Zelanda e Gran Bretagna. Lodo e i suoi compagni di imbarcazione chiudono ai piedi del podio.
Nel nuoto staffetta 4 x200 femminile misto in gara le romane Giulia D’Innocento e Giulia Ramatelli. Quinto posto nella propria gara e nono nel risultato complessivo delle due batterie. Azzurre eliminate.
Oggi pomeriggio tre laziali in gara. Sono gli atleti della pallanuoto italiana, Marco Del Lungo, Gianmarco Nicosia e Nicholas Presciutti che sfideranno alle 16.35 il Montenegro.