Xi sottolinea l'elevazione della governance globale della biodiversità ad un nuovo livello
Pechino, 16 dic 11:28 - (Xinhua) - Il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato ieri che la Cina compirà sforzi per elevare la governance globale della biodiversità ad un nuovo livello.
Xi ha fatto tali osservazioni rivolgendosi in videocollegamento alla cerimonia di apertura del segmento di alto livello nella seconda parte del 15esimo incontro della Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Biologica (Cop15).
La Cina ha compiuto sforzi attivi per promuovere il progresso ecologico e la protezione della biodiversità, ha detto Xi, aggiungendo che la diversità, la stabilità e la sostenibilità dell'ecosistema hanno continuato a migliorare.
"Abbiamo trovato un percorso di protezione della biodiversità con caratteristiche cinesi", ha detto Xi.
In futuro, la Cina continuerà a portare avanti il progresso ecologico, e a pianificare il suo sviluppo nel contesto della promozione della coesistenza armoniosa tra uomo e natura, ha osservato Xi.
"Risponderemo al Piano d'azione per il Decennio Onu sul Ripristino dell'Ecosistema, e inaugureremo un gran numero di progetti chiave sulla protezione e il ripristino della biodiversità. Approfondiremo gli scambi e la cooperazione internazionali", ha detto Xi.
"Faremo del nostro meglio per fornire supporto e assistenza agli altri Paesi in via di sviluppo attraverso la Belt and Road Initiative International Green Development Coalition e il Kunming Biodiversity Fund, così da elevare la governance globale della biodiversità ad un nuovo livello", ha aggiunto. (Xin)
© Xinhua