Ungheria: azienda cinese BYD inaugura vendita NEV nel Paese

Budapest, 18 ott 12:05 - (Xinhua) - Il produttore cinese di veicoli elettrici BYD ha fatto un passo avanti nella sua espansione globale, inaugurando ieri la vendita dei suoi veicoli a nuova energia (NEV) in Ungheria.
Gli aspiranti acquirenti possono effettuare ordini per questi veicoli presso due concessionari selezionati a Budapest, ha annunciato l'azienda durante un evento stampa. Questa mossa segna una notevole pietra miliare per BYD, che estende la sua base di clienti all'Ungheria, il primo Paese della regione dell'Europa centrale e orientale.
La presenza di BYD in Ungheria risale al 2005 e coinvolge diverse attività, tra cui una fabbrica di autobus aperta nel 2017. L'introduzione delle autovetture in Ungheria dimostra l'impegno dell'azienda nell'offrire le tecnologie e i prodotti più recenti al mercato dell'Europa centrale e orientale, ha dichiarato Yingying Peng, direttrice marketing e delle pubbliche relazioni di BYD Europe.
"L'Ungheria non è un nuovo mercato per noi, ma siamo molto felici che le nostre autovetture possano entrare in Ungheria. Si tratta di un mercato molto importante e strategico per noi. Auspichiamo di utilizzare questo Paese come base per coprire l'intera Europa centrale e orientale", ha dichiarato Peng.
Da quando è entrata nel mercato europeo delle autovetture nel 2022, BYD ha introdotto i suoi veicoli in 18 Paesi europei. Il mercato ungherese sarà caratterizzato da tre modelli distinti: BYD SEAL, BYD ATTO 3 e BYD DOLPHIN. (Xin)© Xinhua