Nuove misure per i viaggi

Nuove misure agevolano viaggi, residenza di cittadini HK, Macao, Taiwan in Cina continentale

Nuove misure agevolano viaggi, residenza di cittadini HK, Macao, Taiwan in Cina continentale
Pubblicato:

Pechino, 20 mar 10:37 - (Xinhua) - Il governo centrale cinese oggi ha annunciato l'entrata in vigore di due nuove misure che hanno l'obiettivo di agevolare i viaggi e la residenza dei cittadini di Hong Kong, Macao e Taiwan nella Cina continentale.

In base alla nuova politica, i cittadini di queste tre aree che perdono, danneggiano o dimenticano di portare con sé il proprio permesso di viaggio possono richiedere un permesso elettronico temporaneo valido per sette giorni, che consente loro di imbarcarsi su voli e treni all'interno delle città della Cina continentale, ha dichiarato l'Amministrazione nazionale per l'immigrazione (NIA).

La NIA ha anche avviato un servizio di verifica che collega i permessi di viaggio e di soggiorno.

I cittadini possono richiedere la prova dell'associazione del loro permesso tramite la piattaforma online della NIA od ottenere un documento ufficiale cartaceo presso qualsiasi ufficio di immigrazione a livello di contea o superiore in tutto il Paese.

Le agenzie governative e le aziende che servono i cittadini di Hong Kong, Macao e Taiwan possono integrare i loro sistemi con la piattaforma di autenticazione della NIA per una verifica automatica.

La NIA ha già attuato oltre 40 misure di servizio per queste persone in 10 settori, tra cui i trasporti, la finanza e le telecomunicazioni, a beneficio loro attraverso servizi gratuiti di verifica in tempo reale.

L'amministrazione si è impegnata a migliorare ulteriormente le politiche di immigrazione, ad ampliare l'accessibilità dei servizi e a offrire un sostegno più mirato per agevolare la vita e lo sviluppo dei cittadini di Hong Kong, Macao e Taiwan nella Cina continentale. (Xin)© Xinhua