Italia: Milano Cortina 2026 pubblica calendario online

Pubblicato:
Aggiornato:

Ginevra, 10 dic 11:21 - (Xinhua) - Milano Cortina 2026 ieri ha presentato online il calendario ufficiale delle gare per i Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026.

Un totale di 116 medaglie d'oro olimpiche sono in palio dal 6 al 22 febbraio 2026, in diverse regioni italiane.

Milano ospiterà il pattinaggio artistico, il pattinaggio di velocità, lo short track e l'hockey su ghiaccio. Cortina d'Ampezzo ospiterà invece lo sci alpino femminile, il curling, il bob, lo skeleton e lo slittino, mentre la Val di Fiemme ospiterà le gare di sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica.

Il biathlon si terrà ad Anterselva, mentre lo sci alpino maschile e lo sci alpinismo saranno ospitati a Bormio. Le gare di freestyle e snowboard si terranno a Livigno.

Cinque medaglie d'oro olimpiche saranno in palio il 7 febbraio 2026, il primo giorno dell'assegnazione delle medaglie, con la discesa libera maschile a Bormio e il big air di snowboard a Livigno.

Dei 2.900 posti per gli atleti olimpici, il 47% sono donne. Oltre 600 atleti si contenderanno 79 titoli paralimpici dal 6 al 15 marzo 2026.

Il torneo di hockey su ghiaccio delle paralimpiadi si terrà a Milano, mentre il curling in carrozzina, lo sci alpino e lo snowboard delle paralimpiadi si terranno a Cortina. Le gare di sci di fondo e biathlon delle paralimpiadi saranno ospitate in Val di Fiemme. (Xin)© Xinhua