India-Pakistan: Cina esorta ad astenersi da azioni che potrebbero complicare la situazione

Pechino, 07 mag 11:58 - (Xinhua) - La Cina esorta sia l'India che il Pakistan a mantenere la calma, a esercitare la moderazione e ad astenersi dall'intraprendere azioni che potrebbero complicare ulteriormente la situazione, ha dichiarato oggi un portavoce del ministero degli Esteri.
Rispondendo a una domanda dei media riguardante gli attacchi militari dell'India contro obiettivi in Pakistan all'inizio di oggi, che hanno suscitato una forte reazione da parte del Pakistan, il portavoce ha affermato che l'operazione militare dell'India è deplorevole e la Cina è preoccupata per la situazione in corso.
L'India e il Pakistan sono e saranno sempre vicini l'uno all'altro e sono entrambi vicini della Cina, ha dichiarato il portavoce, sottolineando che la Cina si oppone a tutte le forme di terrorismo.
"Esortiamo entrambe le parti ad agire nel più ampio interesse della pace e della stabilità, a mantenere la calma, a esercitare la moderazione e ad astenersi dall'intraprendere azioni che potrebbero complicare ulteriormente la situazione", ha dichiarato il portavoce. (Xin)© Xinhua