Grecia: premier accoglie su strade bus elettrici prodotti da Cina

Pubblicato:
Aggiornato:

Atene, 21 mag 12:41 - (Xinhua) - Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ieri ha dato il benvenuto al primo lotto di autobus elettrici di produzione cinese che ha raggiunto le strade della città portuale di Salonicco, nel nord della Grecia.

"Il loro arrivo segna l'avvento di una nuova Grecia, che si è lasciata alle spalle tempi difficili", ha dichiarato Mitsotakis in una dichiarazione alla stampa dopo aver ispezionato la flotta di autobus.

I primi 46 autobus elettrici prodotti dall'azienda cinese Yutong hanno iniziato a circolare ad Atene sabato, mentre 17 autobus di questo tipo sono entrati in servizio a Salonicco ieri.

In base a un contratto di acquisto, tutti i 250 autobus elettrici entreranno a far parte della flotta di autobus di Atene e Salonicco entro la fine di giugno.

Gli autobus elettrici, ecologici ed eccezionalmente silenziosi, dotati di rampe per i passeggeri con disabilità e di prese per la ricarica dei cellulari, sostituiranno gradualmente parte della già esistente flotta ormai obsoleta. (Xin)

 © Xinhua