Commercio: ottava Expo Cina-Eurasia dal 26 al 30 giugno nello Xinjiang

Pechino, 13 giu 11:05 – (Xinhua) – L’ottava edizione dell’Expo Cina-Eurasia si terrà dal 26 al 30 giugno nello Xinjiang, nella Cina nord-occidentale. Lo riferisce il ministero del Commercio (MOC) cinese.

Secondo il MOC, l’Expo interesserà un’area di 140.000 metri quadrati con quattro principali zone espositive, che copriranno la cooperazione sugli investimenti, la mostra internazionale, le industrie speciali e la produzione di attrezzature.

La zona espositiva dedicata alle industrie speciali comprenderà settori quali energia, tecnologia digitale, turismo culturale, frutta e verdura biologica, prodotti zootecnici di alta qualità, nonché cotone e tessuti. Nel frattempo, la zona espositiva internazionale si concentra sullo sviluppo socioeconomico, sulle opportunità di investimento e sui progetti di cooperazione in diversi Paesi, tra le altre cose, riferisce il MOC.

Dal 2011, l’Expo Cina-Eurasia ha tenuto con successo sette sessioni che hanno prodotto risultati fruttuosi. Le passate edizioni hanno ospitato più di 12.200 espositori nazionali ed esteri provenienti da oltre 70 Paesi e regioni, attirando un totale di 2,16 milioni di visitatori. Le esposizioni hanno portato a una serie di risultati esemplari di cooperazione, hanno promosso la cooperazione economica e commerciale tra Cina ed Eurasia e hanno migliorato gli scambi interpersonali. (Xin)

 © Xinhua