Cina: Xiamen Air aggiunge il primo aeromobile Airbus alla sua flotta

Cina: Xiamen Air aggiunge il primo aeromobile Airbus alla sua flotta
Pubblicato:
Aggiornato:

Xiamen, 03 gen 13:49 - (Xinhua) - Xiamen Air, che ha la più grande flotta Boeing in Cina, ha ricevuto il suo primo aeromobile Airbus A321neo, inaugurando la modalità operativa della flotta a due produttori della compagnia aerea.

L'aereo, con il logo "PRIMO AIRBUS per XIAMENAIR" sulla fusoliera, è atterrato domenica all'aeroporto internazionale di Xiamen Gaoqi. La sua cabina dispone di 208 posti in totale, di cui otto in business class e 200 in economy.

Dopo la consegna, Xiamen Air effettuerà voli di prova dimostrativi e di verifica della rotta prima di inserire il nuovo aeromobile nel servizio passeggeri commerciale, probabilmente nella primavera del 2023.

Xiamen Air ha operato principalmente con aeromobili Boeing sin dalla sua fondazione nel 1984. Nel 2022, disponeva di 164 aeromobili Boeing, comprese le serie 737, 787 e 757.

Con sede a Xiamen, una città costiera nella provincia del Fujian della Cina orientale, Xiamen Air gestisce una rete di oltre 400 rotte aeree nazionali e internazionali.

Al fine di garantire al meglio la stabilità dello sviluppo della sua flotta, Xiamen Air ha firmato il primo contratto di acquisto con Airbus per 40 aeromobili della serie A320 nel settembre 2022. (Xin)© Xinhua