Cina: Xi passerà in rassegna le truppe schierate a Pechino durante la parata del Giorno della vittoria

Pechino, 20 ago 10:43 - (Xinhua) - Le truppe che parteciperanno alla prossima parata del Giorno della vittoria si disporranno in formazioni lungo Viale Chang'an a Pechino, e saranno passate in rassegna dal presidente Xi Jinping, che è anche segretario generale del Comitato centrale del Partito comunista cinese e presidente della Commissione militare centrale.
Un totale di 45 formazioni e reparti saranno coinvolti nella grande parata, che durerà circa 70 minuti, ha detto Wu Zeke, un alto ufficiale del Dipartimento dello Stato maggiore congiunto della Commissione militare centrale, durante una conferenza stampa oggi per illustrare i preparativi per la parata del 3 settembre.
Durante la marcia della parata, reparti aviotrasportati di guardia alla bandiera, formazioni a piedi, formazioni con bandiere di battaglia, colonne di armamenti e reparti aerei passeranno o sorvoleranno in ordine Piazza Tian'anmen, secondo Wu.
Attualmente, tutti i preparativi per la parata sono stati sostanzialmente completati, ha riferito l'ufficiale militare. (Xin)© Xinhua