Cina: vendite della lotteria aumentano del 55,9% a luglio

Cina: vendite della lotteria aumentano del 55,9% a luglio

Pechino, 31 ago 12:28 – (Xinhua) – Le vendite di biglietti della lotteria in Cina sono aumentate del 55,9% su base annua, raggiungendo circa i 48,91 miliardi di yuan (circa 6,81 miliardi di dollari) a luglio, hanno mostrato oggi i dati del ministero delle Finanze.

Le vendite dei biglietti a sostegno del sistema di welfare si sono attestate a circa 17,87 miliardi di yuan il mese scorso, con un aumento del 44,3%, pari a 5,49 miliardi di yuan rispetto all’anno precedente, hanno mostrato i dati.

Le vendite a sostegno del settore sportivo sono aumentate del 63,5% su base annua, fino a raggiungere i 31,04 miliardi di yuan, ha dichiarato il ministero.

Nei primi sette mesi del 2023, le vendite di biglietti della lotteria in Cina hanno raggiunto i 322,8 miliardi di yuan, con un incremento del 51,2% anno su anno.

Secondo le normative di gestione delle lotterie del Paese, i fondi raccolti da queste vendite sono utilizzati per spese amministrative e progetti di welfare pubblico, oltre che per finanziare premi. (Xin)© Xinhua