cooperazione economica

Cina-USA: funzionario GAC, lavorano per attuare risultati di colloqui commerciali di Londra

Cina-USA: funzionario GAC, lavorano per attuare risultati di colloqui commerciali di Londra
Pubblicato:

Pechino, 14 lug 10:46 - (Xinhua) - La Cina e gli Stati Uniti stanno accelerando gli sforzi per attuare i risultati derivanti dal quadro raggiunto durante i colloqui economici e commerciali di Londra, ha dichiarato oggi un funzionario dell'Amministrazione generale delle dogane (GAC).

A seguito dei progressi positivi compiuti nei recenti colloqui economici e commerciali di Ginevra e Londra, il mese scorso il commercio tra i due Paesi è risalito a oltre 350 miliardi di yuan (circa 49 miliardi di dollari) rispetto ai meno di 300 miliardi di yuan di maggio, ha dichiarato Wang Lingjun, vice direttore della GAC, in una conferenza stampa.

Wang ha affermato che la cooperazione economica e commerciale tra Cina e Stati Uniti è di natura reciprocamente vantaggiosa e rappresenta la tendenza irreversibile della globalizzazione, la necessità di una più profonda integrazione della catena industriale, e le esigenze di collaborazione per l'innovazione tra le imprese dei due Paesi e il miglioramento del benessere dei due popoli.

Descrivendo il consenso raggiunto a Ginevra e il quadro stabilito a Londra come "conquistato con fatica", il funzionario ha affermato che la Cina spera che gli Stati Uniti lavorino col Paese per rendere la cooperazione il tema principale dei legami economici e commerciali bilaterali, per riportare il sistema commerciale globale su un binario equo e aperto, e per contribuire alla ripresa e alla crescita dell'economia globale. (Xin)© Xinhua