Cina: quinta CICPE mette in luce innovazioni high-tech

Haikou, 27 feb 11:31 - (Xinhua) - La quinta edizione della China International Consumer Products Expo (CICPE), una piattaforma chiave per il commercio globale e le tendenze di consumo, si terrà a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan, dal 13 al 18 aprile, hanno annunciato ieri gli organizzatori dell'evento in una conferenza stampa.
Co-organizzata dal ministero cinese del Commercio e dal governo provinciale di Hainan, la fiera di quest'anno sarà caratterizzata da una maggiore partecipazione internazionale e da innovazioni inedite.
In linea con le priorità della Cina in materia di innovazione, l'evento metterà in evidenza settori come l'intelligenza artificiale, l'aviazione a bassa quota, i veicoli intelligenti e la salute digitale. Leader tecnologici come Huawei, iFLYTEK e Tesla presenteranno soluzioni all'avanguardia.
Quest'anno la sede principale rimane il Centro internazionale congressi ed esposizioni di Hainan con ulteriori zone commerciali duty-free nei complessi duty-free internazionali di Haikou e Sanya. A Sanya si terrà anche un'esposizione di yacht.
Tra i nuovi arrivati ci saranno delegazioni provenienti dalla Slovacchia, dal Brasile e da Singapore. Tra gli espositori di quest'anno ci saranno anche colossi di multinazionali come la statunitense Estée Lauder e la tedesca Volkswagen.
Gli espositori nazionali presenteranno prodotti locali e di alta qualità, mentre una sezione della fiera sarà dedicata a mettere in contatto gli acquirenti stranieri con i produttori cinesi attraverso un matchmaking di investimenti su misura.
La CICPE è l'unica fiera cinese di livello nazionale dedicata ai prodotti di consumo ed è la più grande esposizione di prodotti di consumo della regione dell'Asia-Pacifico. (Xin)© Xinhua