Cina: produttore EV NIO presenterà marchio Firefly in 16 mercati esteri

Shanghai, 24 apr 10:52 - (Xinhua) - Il produttore cinese di veicoli elettrici (EV) NIO espanderà il suo marchio Firefly in altri 16 Paesi nei cinque continenti quest'anno, puntando al mercato globale delle auto compatte in rapida crescita, ha annunciato ieri l'azienda al salone dell'auto di Shanghai.
Il marchio Firefly, incentrato su EV smart premium per la mobilità urbana, entrerà in mercati come i Paesi Bassi, la Norvegia e il Costa Rica, adottando una strategia di vendita ibrida flessibile con i partner locali, secondo il fondatore di NIO William Li.
"Sfrutteremo i concessionari e le reti di assistenza esistenti dei nostri partner locali, pur mantenendo gli standard di NIO", ha dichiarato Li.
Con le vendite globali di auto compatte che hanno superato i 15 milioni di unità nel 2024, di cui quasi 5 milioni in Europa e circa 1,8 milioni a testa in Cina e Sud America, Firefly mira a catturare la domanda con la sua attenzione alla sicurezza, alle funzioni intelligenti e al design efficiente dal punto di vista dello spazio, bilanciando le esigenze globali e offrendo al contempo un'esperienza EV compatti di alto livello.
L'azienda si aspetta che Firefly diventi un motore di crescita fondamentale e un potenziale stimolo per le vendite degli altri suoi marchi. (Xin)© Xinhua