Turismo in Cina

Cina: primo gruppo di turisti ASEAN entra senza visto a Xishuangbanna

Cina: primo gruppo di turisti ASEAN entra senza visto a Xishuangbanna
Pubblicato:

Kunming, 19 feb 10:40 - (Xinhua) - Ieri sera, un gruppo di 15 turisti provenienti dalla Thailandia e dal Laos è uscito dalla stazione di Xishuangbanna della China-Laos Railway, accolto da una cerimonia di spruzzi d'acqua e da un vivace spettacolo di danza.

Si tratta del primo gruppo di turisti provenienti dai Paesi dell'ASEAN a visitare la prefettura autonoma Dai di Xishuangbanna, nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan, dopo l'attuazione di una nuova politica di allentamento dei visti, che consente ai gruppi di turisti provenienti da questi Paesi di visitare la prefettura - una popolare destinazione turistica dello Yunnan - senza visto per un massimo di sei giorni.

Durante il soggiorno, i gruppi di turisti potranno apprezzare i paesaggi naturali di Xishuangbanna e sperimentare la cucina locale e le usanze etniche.

La nuova politica dei visti è in vigore dal 10 febbraio e mira a incrementare il turismo nel sud-ovest della Cina. In un comunicato, l'Amministrazione nazionale per l'immigrazione ha dichiarato che l'iniziativa dovrebbe anche ampliare l'apertura, promuovere lo scambio di personale e approfondire il partenariato strategico globale Cina-ASEAN.

Jiang Jie, vice direttore dell'ufficio cultura e turismo di Xishuangbanna, ha affermato che l'iniziativa darà ulteriore impulso al mercato del turismo locale in entrata. Xishuangbanna continuerà a coltivare nuovi formati turistici e a migliorare le sue infrastrutture per soddisfare meglio i turisti. (Xin)