Cina: Pechino, al via Fiera del libro con più rappresentanti esteri

Cina: Pechino, al via Fiera del libro con più rappresentanti esteri

Pechino, 19 giu 11:15 – (Xinhua) – La 30ma Fiera internazionale del libro di Pechino è iniziata oggi a Pechino, attirando una maggiore partecipazione di espositori stranieri rispetto all’anno scorso.

Con un’area espositiva ampliata di 55.000 metri quadrati quest’anno, l’evento di cinque giorni ha riunito circa 1.600 espositori provenienti da 71 Paesi e regioni, presentando ai visitatori 220.000 pubblicazioni cinesi e straniere, secondo gli organizzatori.

La fiera ha visto un aumento di 150 partecipanti stranieri rispetto all’anno precedente, con 1.050 espositori provenienti dall’estero, che rappresentano il 66% dei partecipanti totali.

Rispetto al 2023, l’evento di quest’anno ha accolto 15 nuovi Paesi partecipanti, tra cui Azerbaigian, Qatar, Repubblica Ceca, Slovacchia e Nigeria.

La Fiera internazionale del libro di Pechino, istituita nel 1986, è una delle più grandi fiere del libro al mondo e funge da importante piattaforma per lo scambio di diritti d’autore, facilitando il commercio di pubblicazioni provenienti dalla Cina e dall’estero, compresi libri stampati e opere multimediali. (Xin)© Xinhua