intelligenza digitale

Cina: partnership Baidu-CATL per intelligenza digitale, guida autonoma

Cina: partnership Baidu-CATL per intelligenza digitale, guida autonoma
Pubblicato:

Pechino, 28 feb 11:35 - (Xinhua) - Il colosso tecnologico cinese Baidu e l'azienda leader nella produzione di batterie, Contemporary Amperex Technology Co., Ltd. (CATL), hanno recentemente firmato un accordo di cooperazione strategica, ha annunciato oggi Baidu in una dichiarazione rilasciata a Xinhua.

La partnership si concentrerà su due aree fondamentali: l'intelligenza digitale e la guida autonoma, portando avanti le applicazioni dell'IA nel settore e promuovendo servizi di mobilità autonoma.

Baidu sfrutterà le proprie capacità nell'IA per lo sviluppo dell'intelligenza digitale a sostegno di CATL attraverso chip, piattaforme e applicazioni, ha dichiarato l'azienda.

Per quanto riguarda la guida autonoma, la partnership si concentrerà sull'integrazione della tecnologia delle batterie di CATL, delle soluzioni di sostituzione delle batterie e dei telai per skateboard nello sviluppo di veicoli senza pilota.

In qualità di azienda leader nella guida autonoma, Baidu ha testato servizi di robotaxi in diverse città cinesi, tra cui Pechino, Wuhan, Chongqing, Shenzhen e Shanghai.

A gennaio di quest'anno, il servizio di ride-hailing autonomo di Baidu ha fornito oltre 9 milioni di corse a livello nazionale.

Fondata nel 2011 a Ningde, nella provincia orientale cinese del Fujian, CATL si è rapidamente affermata come uno dei principali produttori di batterie al mondo, con i suoi prodotti che hanno attirato l'attenzione di tutto il mondo per l'alta densità energetica e le capacità di ricarica rapida. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *