Pechino, 24 ago 11:54 – (Xinhua) – La Cina ha registrato 823 milioni di viaggi passeggeri in treno tra l’1 luglio, inizio del periodo di punta dei viaggi estivi, e il 23 agosto, come rivelato oggi dai dati dell’operatore ferroviario del Paese.
Questa cifra rappresenta un aumento del 6,4% rispetto allo stesso periodo del 2024, secondo quanto riferito da China State Railway Group Co., Ltd.
Durante il periodo, il numero medio giornaliero di viaggi passeggeri gestiti dalle ferrovie del Paese si è attestato a 15,23 milioni, ha riferito il gruppo.
Il periodo di punta dei viaggi estivi è di solito una stagione intensa per la rete ferroviaria, alimentato dagli studenti universitari che tornano a casa così come dall’aumento dei viaggi familiari e turistici durante le vacanze estive.
L’operatore ferroviario ha aggiunto che è stata messa in atto una serie di misure per soddisfare la crescente domanda, tra cui l’aumento della capacità sulle rotte popolari e nelle fasce orarie preferite, oltre alla collaborazione con gruppi culturali e turistici locali per migliorare i servizi di viaggio. (Xin)