dazi cina usa

Cina: MOC aiuterà esportatori colpiti da abuso USA di dazi

Cina: MOC aiuterà esportatori colpiti da abuso USA di dazi
Pubblicato:

Pechino, 11 apr 10:21 - (Xinhua) - Il ministero cinese del Commercio (MOC) aiuterà ad accedere al mercato interno le imprese di commercio estero che si trovano ad affrontare sfide legate all'esportazione, ha dichiarato ieri il ministero.

Gli Stati Uniti hanno abusato delle misure tariffarie nei confronti della Cina, violando gravemente i diritti e gli interessi legittimi della Cina, frenando il commercio bilaterale e causando un impatto sulle imprese cinesi di commercio estero, ha dichiarato la portavoce del ministero He Yongqian in una conferenza stampa.

La Cina si concentrerà su una buona gestione dei propri affari e utilizzerà le proprie "certezze" per difendersi dall'"incertezza" dell'ambiente esterno, ha dichiarato la portavoce.

La funzionaria ha sottolineato i programmi di trade-in di beni di consumo, le iniziative come il Premium Foreign Trade Goods China Tour e l'integrazione del commercio interno ed estero come approcci per gli esportatori affinché esplorino il mercato interno.

La Cina ha continuato a liberare il suo vasto potenziale di mercato, sostenuta da politiche finalizzate a stabilizzare l'economia e il commercio estero, ha affermato la portavoce, aggiungendo che il commercio estero cinese è ben preparato ad affrontare vari rischi e sfide. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *