Pechino, 23 ott 11:50 – (Xinhua) – Il ministro cinese dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione Jin Zhuanglong oggi ha incontrato a Pechino l’amministratore delegato di Apple Tim Cook.
I due hanno discusso di temi quali lo sviluppo di Apple in Cina, la gestione della sicurezza dei dati online e i servizi cloud, secondo il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT).
Jin ha dichiarato che negli ultimi anni la Cina ha ampliato costantemente l’apertura nel settore delle telecomunicazioni per creare opportunità per le aziende estere di investimento e attività nel Paese.
Il ministro ha dichiarato che la Cina continuerà a promuovere un’apertura ad alto standard, a sviluppare l’industria digitale e a trasformare le industrie tradizionali con le tecnologie digitali, con l’obiettivo di offrire maggiori opportunità e un ambiente imprenditoriale migliore agli investitori internazionali.
Jin ha espresso l’auspicio che Apple approfondisca il suo impegno nel mercato cinese, aumenti i suoi sforzi di innovazione e cresca al fianco delle imprese cinesi per condividere i benefici dello sviluppo di alta qualità del Paese.
Cook ha dichiarato che Apple è desiderosa di cogliere le opportunità offerte dall’apertura della Cina e che continuerà ad aumentare i suoi investimenti nel Paese, contribuendo allo sviluppo di alta qualità delle catene industriali e di approvvigionamento. (Xin)© Xinhua