LE NUOVE TECNOLOGIE

Cina: ministro, applicazione big data, IA ad assistenza anziani verrà promossa

I nuovi prodotti verranno sfruttati anche in settori come l'assistenza sociale e i servizi per le persone con disabilità

Cina: ministro, applicazione big data, IA ad assistenza anziani verrà promossa
Pubblicato:

Pechino, 09 mar 15:43 - (Xinhua) - La Cina accelererà l'applicazione dei big data, dell'intelligenza artificiale (IA) e di altre nuove tecnologie per migliorare l'assistenza agli anziani, ha dichiarato oggi il ministro degli Affari civili Lu Zhiyuan.

Nuove tecnologie e nuovi prodotti verranno sfruttati anche in settori come l'assistenza sociale e i servizi per le persone con disabilità, ha detto Lu durante una conferenza stampa a margine della sessione legislativa nazionale annuale.

Gli ultimi dati mostrano che alla fine del 2024 la popolazione cinese di età pari o superiore a 60 anni ammontava a 310 milioni, rappresentando circa il 22% della popolazione totale. Si prevede che questa percentuale salirà ulteriormente al 30% entro il 2035.

Un funzionario sanitario presente alla conferenza stampa ha riferito che l'aspettativa di vita media in Cina è salita a 79 anni nel 2024. (Xin)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *