Finanziamenti

Cina: meccanismo per finanziare piccole, micro imprese porta risultati

Cina: meccanismo per finanziare piccole, micro imprese porta risultati
Pubblicato:

Pechino, 26 feb 10:47 - (Xinhua) - Gli sforzi della Cina per promuovere il coordinamento dei finanziamenti per le piccole e micro imprese stanno già dando i loro frutti, hanno mostrato i dati ufficiali.

Da quando, nell'ottobre 2024, è stato istituito un meccanismo di coordinamento per sostenere le piccole e micro imprese nell'ottenimento di finanziamenti, il totale dei crediti concessi ha superato i 10.000 miliardi di yuan (circa 1.400 miliardi di dollari), ha dichiarato l'Amministrazione nazionale per la regolamentazione finanziaria (NFRA) durante una riunione tenutasi ieri.

Dall'avvio del meccanismo di lavoro, guidato congiuntamente dalla NFRA e dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), sono state visitate oltre 50 milioni di entità commerciali, tra cui piccole e micro imprese e imprese di lavoro autonomo.

I due dipartimenti hanno sottolineato durante l'incontro la necessità di eliminare le varie barriere nascoste che ostacolano i finanziamenti al settore privato e alle piccole e micro imprese e hanno invitato a compiere tutti gli sforzi possibili per sostenere queste imprese a superare le sfide e a raggiungere un sano sviluppo.

In prospettiva, è stato concordato che il meccanismo dovrebbe svolgere un ruolo più sostanziale e guidare gli istituti bancari ad aumentare l'investimento di risorse e a migliorare i livelli di servizio per assistere le imprese nell'aumento degli ordini e nell'espansione dei mercati. (Xin)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *