L'iniziativa

Cina: lanciato "Anno del consumo cinematografico" per sostenere crescita economica

La campagna includerà una vasta gamma di eventi promozionali legati al cinema e programmi di sconti

Cina: lanciato "Anno del consumo cinematografico" per sostenere crescita economica
Pubblicato:

Pechino, 19 apr 11:35 - (Xinhua) - L'"Anno del consumo cinematografico in Cina" è stato ufficialmente lanciato a Pechino, con l'obiettivo di sfruttare l'attrattiva culturale del cinema per stimolare la spesa dei consumatori e sostenere la crescita economica.

La campagna, avviata dall'Amministrazione nazionale del cinema in collaborazione con altri dipartimenti, includerà una vasta gamma di eventi promozionali legati al cinema e programmi di sconti.

Partner principali, tra cui la Industrial and Commercial Bank of China, China Construction Bank, China UnionPay e le principali piattaforme di biglietteria Maoyan e Taopiaopiao, si sono impegnati a fornire congiuntamente non meno di un miliardo di yuan (circa 138,8 milioni di dollari) in sussidi.

I fondi saranno utilizzati per offrire biglietti del cinema scontati, in particolare durante i periodi di massimo afflusso al botteghino, come l'estate e le festività.

L'iniziativa arriva mentre la Cina continua a posizionare il consumo culturale come motore chiave della domanda interna. Con 90.968 schermi cinematografici a livello nazionale nel 2024, la Cina vanta il più grande mercato cinematografico al mondo per numero di schermi. (Xin)