Cina: lanciata la mappa inglese di Pechino per facilitare gli stranieri

Pechino, 23 gen 10:02 - (Xinhua) - Pechino ha recentemente inaugurato una mappa in inglese per migliorare i servizi di viaggio per i cittadini stranieri in città. La mappa è ora disponibile per un mese di prova sulla Piattaforma di Pechino per i servizi comuni sulle informazioni geospaziali.
La mappa comprende sia la versione digitale che quella stampata. La prima comprende categorie come le divisioni amministrative, le caratteristiche naturali, i trasporti, le istituzioni governative, le organizzazioni internazionali, l'istruzione e la cultura, la sanità, lo sport e il tempo libero, le aree residenziali e le strutture commerciali, con un totale di oltre 30.000 annotazioni.
La mappa digitale comprende anche sei sezioni tematiche aggiuntive con oltre 4.000 annotazioni, come i servizi delle carte bancarie e delle carte SIM, offrendo informazioni pratiche per gli stranieri che visitano, lavorano e vivono a Pechino.
La mappa stampata segnala in particolare i punti di riferimento storici come l'Asse centrale di Pechino. La versione digitale della mappa stampata è disponibile per il download gratuito sul sito Map World.
Durante il periodo di prova, verranno raccolti feedback per migliorare e arricchire il contenuto della mappa. (Xin) © Xinhua